#3 – Eriko Kawasaki In Giappone l’apparenza viene prima di tutto

Eriko kawasaki

Eriko Kawasaki è una famosa cantante giapponese, è nata a Nagasaki ma ha studiato al conservatorio pianoforte e canto in Italia.

Eriko Kawasaki ha parlato di come vivono la femminilità e la moda le giapponesi. Eriko è molto conosciuta in Italia anche per il suo canale YouTube Erikottero, dove spiega la cultura giapponese, le differenze tra il modo di fare di giapponesi e degli italiani.

Ringrazio Eriko Kawasaki che con la sua dolce voce ha parlato del suo modo di vestire, dell’uso del kimono, dell’importanza dell’immagine in Giappone, della sua dipendenza dal trucco, della biancheria intima giapponese, e di come le giapponesi vivano con un costante senso di inferiorità nei confronti degli occidentali.

Ha parlato anche di come le giapponesi si sentano quasi in obbligo di accasarsi e sposarsi entro una certa età, perché in Giappone la società giudica molto. L’apparenza infatti conta molto più di tutto il resto. La dipendenza dalla chirurgia estetica infatti è in Crescent aumento, soprattutto tra i giovanissimi e i minorenni.

Chi ha iPhone o Mac può cliccare su Apple Podcasts per ascoltare ed iscriversi a Monnalisa, chi ha Android clicchi su Ascoltare su Spreaker (può installare la app Spreaker ed iscriversi a Monnalisa cliccando sulla stellina destra).

Grazie Eriko!