#9- Silvia Grilli La giornata è più bella se non ci si veste a caso

Silvia Grilli

Silvia Grilli è l’ospite di questo nuovo episodio! La direttrice di Grazia mi ha ospitato nella sua redazione per registrare questa intervista che io trovo fantastica, perché Silvia ha parlato di moda ma soprattutto di società.

Silvia è una donna che ha vissuto le esperienze più disparate, grazie al suo lavoro di giornalista e reporter in giro per il mondo, delle quali ci ha parlato. Ha infatti lavorato per moltissime testate tra cui Panorama, il Giornale, Anna, Comsolpolitan, Il Foglio, The Guardian, The New York Sun e per molte altre.

Silvia Grilli ha parlato anche di bellezza e di come sia importante la scelta dei propri abiti nella vita di tutti i giorni.  Ma anche di pregiudizi nei confronti delle donne, e del come non sia necessario mortificarsi per comunicare la propria cultura e il proprio intelletto. Ha spiegato infatti che di come  spesso siano le stesse donne a pretendere meno di quello che meriterebbero. Un’intervista che comunica tutto il suo entusiasmo per la vita e la bellezza, non solo prettamente estetica.

Buon ascolto!